Ricerca Avviata

Istituto Tecnico Per Geometri (C.A.T. – Costruzioni, Ambiente E Territorio)

Cos'è: Questo corso consente di ottenere il titolo di Geometra e consente di operare nei moderni contesti lavorativi, grazie alle numerose conoscenze e competenze in linea con il mondo che cambia. La didattica laboratoriale e l’uso dei principali software e hardware consentono una solida preparazione ed un immediato inserimento nel mondo del lavoro.

Primi ed unici in Italia i Nuovi Corsi di Studi QUINQUENNALI  con specializzazione in "BIM MODELER" sono attivi presso il nostro Istituto dall'A.S. 2017/ 2018. Lo scopo è quello di fornire agli studenti una formazione nell'ambito della modalità di progettazione BIM (Building Information Modeling). La specializzazione acquisita è immediatamente spendibile nel mondo del lavoro, poiché la Gestione Informatica delle Progettazioni Integrate è in progressiva espansione.

A cosa serve: II CAT è una scuola che forma tecnici professionisti: le competenze teoriche e pratiche acquisite daranno la possibilità ai giovani di intraprendere. una carriera in continua evoluzione e ricca di opportunità sia in Italia che all'estero.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio:

Sede Centrale – Benevento – p.zza Risorgimento

Piano di studi:

MATERIA

Istituto tecnico per geometri

III

IV

V

Lingua e letteratura italiana

Scienze motorie e sportive

Lingua straniera

Geografia generale ed economica

Topografia*

Geopedologia, Economia e Estimo*

Scienze integrate: Scienze della terra e Biologia

Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica*

Scienze integrate: Fisica*

Scienze integrate: Chimica*

Diritto ed Economia

Tecnologie informatiche*

Scienze e Tecnologie applicate

Gestione del cantiere e sicurezza dell’ambiente di lavoro

Progettazione, Costruzioni ed Impianti*

BIM

Matematica

Complementi di matematica

Religione

Totali

35(1)

*Le materie contrassegnate dall’asterisco prevedono attività settimanali di     laboratorio con Insegnante Tecnico Pratico (ITP)

(1)N. 35 ore (32+3). Le n. 3 ore aggiuntive sono così ricavate: n. 1 ora curricolare dalla flessibilità e n. 2 ore svolte con rientro bisettimanale

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.