SMART SCHOOL GAMES – “VETRONE SENZA FRONTIERE”

Data:
8 Aprile 2022

SMART SCHOOL GAMES – “VETRONE SENZA FRONTIERE”

dell’ I.I.S. “Galilei-Vetrone”
 – Benevento –

OGGETTO: PANCHINE COLORATE: SIMBOLO E STIMOLO PER UNA RIFLESSIONE – SMART SCHOOL GAMES
– L’Istituto “Galilei-Vetrone” partecipa al progetto “Special Olympics” e, in occasione dei giochi “Smart School Games”, organizza il “VETRONE SENZA FRONTIERE”, una gara a squadre che vedrà i ragazzi impegnati in diverse specialità : staffetta, salto triplo e lancio del peso. Dalle ore 10.00 alle ore 13.00 del 8 aprile 2022, presso la sede dell’ I.T.A. “M. Vetrone” di Benevento, le squadre che aderiscono al progetto  si cimenteranno nei giochi sportivi organizzati dal referente del progetto prof. Giuseppe Di Rubbo. E’ possibile partecipare all’iniziativa inviando mail ai docenti referenti: Giuseppe Di Rubbo (giuseppedirubbo@gmail.com)  Maria Grazia Ruscello (maryruscello@hotmail.it). La giornata si aprirà con un momento di riflessione e confronto, stimolato dalla costruzione e installazione  di due panchine colorate in una delle aiuole del cortile della struttura scolastica. Le panchine, realizzate dagli alunni dell’I.T.A. “M. Vetrone”, guidati dai professori Giovanni Cinotta e Leopoldo Maio, sono di colore rosso e bianco: la rossa è contro ogni forma di violenza, la bianca rappresenta la gentilezza, presupposto indispensabile per facilitare le relazioni e il dialogo.

9 Aprile 2022, 00:29