Protocollo d’intesa MI- Soroptimist International d’Italia: “Promuovere l’avanzamento della condizione femminile …”

Data:
2 Luglio 2022

m_pi.AOODGSIP.REGISTRO UFFICIALE(U).0001831.01-07-2022

PROTOCOLLO MI-SOROPTIMIST-m_pi.AOODGSIP.REGISTRO UFFICIALE(E).0001700.16-06-2022

Ministero dell’Istruzione
Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione
Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento scolastico

Agli Uffici Scolastici Regionali
Alla Provincia Autonoma di Trento Servizio istruzione
TRENTO
All’Intendenza scolastica per la lingua italiana
BOLZANO
All’Intendenza scolastica per la lingua tedesca
BOLZANO
All’Intendenza scolastica per la lingua ladina
Al Sovrintendente Scolastico per la Regione Valle d’Aosta
AOSTA

OGGETTO: Protocollo d’intesa MI- Soroptimist International d’Italia “Promuovere l’avanzamento della condizione femminile, prevenire e contrastare la discriminazione di genere mediante un corretto percorso formativo in ambito scolastico”.

Questa Direzione generale ha sottoscritto in data 16 giugno 2022 prot. n. 1700 un Protocollo d’Intesa con il Soroptimist International d’Italia con l’obiettivo di promuovere la cultura del rispetto, dei diritti e delle pari opportunità, nonché a prevenire e contrastare ogni tipo di violenza e discriminazione.

Per perseguire tali obiettivi il Soroptimist mette a disposizione gratuitamente il proprio patrimonio di competenze con attività di informazione e formazione dirette alle studentesse, studenti e personale scolastico.

Si prega le SS.LL. di dare la massima diffusione del documento presso le istituzioni scolastiche del territorio di competenza.

IL DIRETTORE GENERALE
Maria Assunta Palermo