“Disabilityfriendly”

Data:
2 Maggio 2022

“Disabilityfriendly”

Apprendimento come “divenire”, didattica espressa attraverso un’azione educante e dinamica, la scuola che si rinnova e forma alleanze…In questa prospettiva trova luce “Disability friendly”, un progetto di inclusione sociale che nasce dalla necessità di costruire una Rete intorno all’alunno con disabilità.

Rete costituita dalla scuola, dalla famiglia, dalle associazioni e dagli Enti che nel progetto occupano un ruolo rilevante.

L’I.I.S. “Galilei-Vetrone” e L’I.C. Sant’Angelo a Sasso si abbracciano per offrire una nuova opportunità ai propri studenti, per creare un ambiente di apprendimento in cui gli alunni, attraverso metodologie di cooperative learning e peer  tutoring, sperimentino le proprie abilità e competenze che possano supportarli nel progetto di vita di ognuno.

Un laboratorio “pizzeria” in cui il denominatore comune delle attività è il “fare”, per stimolare curiosità e costruire conoscenza.

Una pizza, dunque, per condividere, imparare e crescere…

(download brochure)

2 Maggio 2022, 20:28