AVVISO N° 209 del 13/05/2022 – Proclamazione Sciopero del 20/05/2022

Data:
13 Maggio 2022

AVVISO N° 209 del 13/05/2022 – Proclamazione Sciopero del 20/05/2022

A tutti i Genitori degli Alunni dell’I.I.S. “GALILEI-VETRONE”

Oggetto: Comparto e Area Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola Sciopero generale proclamato per il 20 maggio 2022, dalle ore 00:01 alle ore 23:59. Proclamazioni e adesioni. Adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10.

Si comunica che, per l’intera giornata del 20 maggio 2022, è previsto uno sciopero generale proclamato da:

• Confederazione Cub: “tutti i settori pubblici e privati su tutto il territorio nazionale”;
  • SGB – Sindacato Generale di Base: “tutti i settori pubblici e privati su tutto il territorio nazionale”;
  • FISI – Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali: “tutte le aziende pubbliche e private”;
  • Unione Sindacale Italiana – USI CIT (Parma): tutto il lavoro dipendente pubblico e privato;
  • Adesione USI – LEL (Modena) allo sciopero indetto da Unione Sindacale Italiana: “tutto il personale dipendente pubblico e privato”;
  • Adesione USI – Educazione (Milano) allo sciopero indetto da USI – CIT: “tutto il lavoro dipendente pubblico e privato”;
  • USI – Unione Sindacale Italiana fondata nel 1912:”tutto il personale a tempo determinato e indeterminato, con contratti atipici e precari” con adesione di Usi Ait Scuola e Usi Surf;
  • SI Cobas: “tutte le categorie del lavoro privato e pubblico”;
  • SIDL: “personale docente, ata ed educativo, a tempo determinato e indeterminato, delle istituzioni statali”;
  • Cib Unicobas: “tutti i lavoratori a tempo determinato e indeterminato, anche se occasionali, dei settori privati e pubblici”;
  • Cobas Scuola Sardegna: “tutti i lavoratori a tempo determinato e indeterminato, anche se occasionali, dei settori pubblici e privati”;
  • Al Cobas, Cub Pubblico Impiego, FAO (Federazione Autisti Operai), Lavoratori Metalmeccanici Organizzati, Sindacato Generale di Classe, Slaiprolcobas, Sindacato Operai Autorganizzati: “tutti i settori pubblici e privati di tutto il territorio nazionale”.

Per garantire i servizi minimi essenziali nell’Istituto, in caso di adesione allo sciopero, saranno attivate le procedure previste dal Regolamento di Istituto e dal Protocollo di Intesa stipulato con le OO.SS..

I due documenti sono pubblicati sul sito all’albo pretorio e nella bacheca sindacale.

La famiglia è tenuta ad esercitare le opportune forme di verifica e controllo sullo svolgimento delle attività (verifica apertura plessi, eventuale sospensione del servizio mensa ecc…)

Prof. Giovanni MARRO
Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993